Ottimizzazione SEO Siti Web

HomeServiziOttimizzazione SEO Siti Web

Ottimizzazione SEO Siti Web

ottimizzazione seo siti web - eGolem

Ottimizzazione SEO per puntare in alto

Avere un sito web non è sufficiente. L’ottimizzazione SEO è ciò che lo rende veramente utile per il tuo business. Se non è costruito con criteri che gli permettano di essere trovato facilmente nei motori di ricerca con le parole chiave del suo mercato è solo un costo inutile.

Google infatti utilizza numerosi criteri per decretare il posizionamento di un sito web. Alcuni di questi criteri non sono di pubblico dominio, in quanto l’algoritmo di Google è (+/-) segreto. Altri sono invece conosciuti e al centro del lavoro dei SEO di tutto il mondo.

Durante l’ottimizzazione prendo in considerazione solamente i 10 elementi che attribuiscono maggior valore al sito. In questo modo evito di sovra-ottimizzarlo (c’è il serio rischio di essere penalizzati!) raggiungendo comunque un ottimizzazione superiore alla quasi totalità dei siti online.

La nuova SEO contro la vecchia SEO

Fino a pochi anni fa (ma in molti lo fanno ancora adesso) l’ottimizzazione SEO veniva attuata in maniera selvaggia inserendo le parole chiave all’interno della pagina web ovunque e con ogni metodo possibile.

Oggi molti dei siti web che sono stati ottimizzati in quel modo non si trovano più nelle classifiche di Google, in quanto sono stati penalizzati per il loro comportamento scorretto. Ad esempio due metodi ancora molto utilizzati da presunti esperti SEO sono i seguenti:

  • Keyword stuffing: Vale a dire l’utilizzo delle parole chiave un numero eccessivo di volte e spesso senza un senso logico all’interno della pagina.
  • Testo nascosto: L’inserimento di parole chiave tramite tecniche tali da non permettere al visitatore di leggerle, ma visibili al motore di ricerca.

Non si tratta degli unici comportamenti scorretti che portano a penalizzazioni da parte di Google. Nella mia analisi SEO eseguo una verifica completa sui 6 col rischio maggiore.

Ottimizzazione SEO “Fai da te”

I possessori di siti web che utilizzano CMS (WordPress, Joomla, ecc.) e tutti coloro che hanno già un web master che segue per loro il sito, possono scegliere l’opzione “Fai date“, grazie alla quale potranno avere un grosso risparmio: invierò entro 48h un PDF con le istruzioni dettagliate di tutte le modifiche da fare al sito per renderlo perfettamente SEO friendly.

Ottimizzazione SEO: I prezzi

Ottimizzazione siti WordPress 250
Ottimizzazione “altri siti” (HTML, PHP, ecc.) A partire da 300
Istruzioni in PDF per l’Ottimizzazione “FAI DA TE” 200

Condividi questa pagina

Preventivo SEO tramite WhatsApp

Inviami un messaggio con l'indirizzo del tuo sito web e il tuo BUDGET per la SEO a questo numero:

339 7952833

Riceverai SENZA IMPEGNO un preventivo adeguato al tuo budget

I nostri social

CORSO SEO ONLINE

Corso SEO Online via Skype

Che cosa stai aspettando?

L'agenzia SEO eGolem ha assistito molte aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso SEO, PPC e altre strategie di marketing. Se desideri aumentare le vendite, generare più contatti o espandere il tuo mercato, eGolem è qui per aiutarti a trarre il massimo vantaggio dal Web.

  • Email (info@egolem.it): tutti i giorni.
  • Messenger (Inviami un messaggio): tutti i giorni.
  • Skype (info-egolem): dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 (dal Lunedì al Venerdì).
  • WhatsApp (339 7952833): dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 (dal Lunedì al Venerdì).
  • Cellulare (339 7952833): dalle 14.00 alle 18.00 (dal Lunedì al Venerdì).





Torna all'inizio della pagina