Rimozione Penalizzazioni Google

HomeServiziRimozione Penalizzazioni Google

Rimozione Penalizzazioni Google

Rimozione penalizzazioni Google - eGolem

Rimozione penalizzazioni di Google: di cosa si tratta?

Il tuo sito è stato penalizzato da Google? Le penalizzazioni manuali vengono assegnate (nella maggioranza dei casi) dallo staff di Google se vengono individuati link sospetti (spam) o in disaccordo con le linee guida di Google, ma non è l’unica situazione possibile: in tutti i casi è necessario ricorrere al servizio di rimozione penalizzazioni.

Se il tuo posizionamento nei motori di ricerca ha avuto un forte calo per alcune keywords, come prima cosa dovresti controllare nella sezione Azioni Manuali del tuo account Google Webmaster Tool per capire quale ne è la causa.

Per controllare se il tuo sito ha ricevuto una penalizzazione di questo tipo devi fare login nel tuo account Google Webmaster Tool e controllare le “Azioni manuali” nel menu “Traffico di ricerca“. Se compare la scritta “Nessun intervento manuale antispam trovato” è tutto a posto, ma non significa che il tuo sito non possa essere stato penalizzato in maniera automatica (in questo caso non comparirebbe nessuna indicazione nel tuo account e sarebbe necessario un controllo approfondito).

Nel caso in cui il Google Webmaster Tool indicasse la presenza di una penalizzazione manuale, sarà possibile esaminare le azioni segnalate da Google e le relative motivazioni. Tra l’altro, l’ammonizione può riguardare singole pagine del sito o l’intero dominio.

Procedura di rimozione penalizzazioni

Se la penalizzazione è stata causata da un profilo di link non del tutto naturale sarà necessario procedere in questo modo:

  1. Analisi dei link in ingresso;
  2. Verifica della effettiva presenza dei link sui siti individuati;
  3. Analisi dei domini da cui provengono i link;
  4. Individuazione dei link “spazzatura”;
  5. Eliminazione dei link spazzatura;
  6. Predisposizione del file per il Disavow se necessario;
  7. Predisposizione della documentazione da inviare a Google;
  8. Invio della documentazione e richiesta di riconsiderazione.

Una volta concluso il lavoro sarà necessario aspettare un minimo di 2 settimane per ricevere la risposta da parte di Google e sapere se la procedura di rimozione penalizzazioni ha avuto successo. A quel punto, se si riceverà una risposta positiva, sarà necessario ricostruire un profilo di link naturale per fare recuperare al sito le posizioni perdute.

Rimozione delle penalizzazioni: i Prezzi

L’attività di rimozione penalizzazioni richiede tempo, oltre agli strumenti adatti e a una profonda conoscenza della SEO. Cercare di fare le cose da soli porta spesso a grosse e inutili perdite di tempo, quindi è necessario affidarsi a un consulente SEO che sappia come muoversi in questo campo.

Rimozione Link Da 500 a 1.000
Rimozione Link (aziende con migliaia di link) 1.500
Altre Azioni Manuali Da preventivare

Condividi questa pagina

Preventivo SEO tramite WhatsApp

Inviami un messaggio con l'indirizzo del tuo sito web e il tuo BUDGET per la SEO a questo numero:

339 7952833

Riceverai SENZA IMPEGNO un preventivo adeguato al tuo budget

I nostri social

CORSO SEO ONLINE

Corso SEO Online via Skype

Che cosa stai aspettando?

L'agenzia SEO eGolem ha assistito molte aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso SEO, PPC e altre strategie di marketing. Se desideri aumentare le vendite, generare più contatti o espandere il tuo mercato, eGolem è qui per aiutarti a trarre il massimo vantaggio dal Web.

  • Email (info@egolem.it): tutti i giorni.
  • Messenger (Inviami un messaggio): tutti i giorni.
  • Skype (info-egolem): dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 (dal Lunedì al Venerdì).
  • WhatsApp (339 7952833): dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00 (dal Lunedì al Venerdì).
  • Cellulare (339 7952833): dalle 14.00 alle 18.00 (dal Lunedì al Venerdì).





Torna all'inizio della pagina