SEO Copywriting e Blogging

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SEO copywriting - eGolem

SEO copywriting: il nuovo marketing

Ti sei mai chiesto quale sia il modo migliore e meno costoso (magari gratis) di fare pubblicità alla tua azienda sul web? Il SEO copywriting è la risposta alla tua domanda e i metodi in cui puoi utilizzarlo sono principalmente due: i Social Networks e i Blog. Questi due metodi pubblicitari , se gestiti da una persona capace (detto SEO copywriter o web writer) e con lo spirito giusto, possono valere più di qualsiasi pubblicità a pagamento.

“La facilità con la quale società e persone possono pubblicare informazioni su Internet sta cambiando completamente il significato stesso del termine pubblicare. Internet si è affermata proprio perché offre uno spazio dove pubblicare contenuti. E ha abbastanza utenti da trarre beneficio dall’instaurarsi di un circolo positivo: più abbonati trova, più contenuti offre, e più contenuti offre, più abbonati trova.”  Bill Gates, La strada che porta a domani

SEO Copywriting: il Blog

Un blog aziendale ha ben due fattori a proprio vantaggio:

  • Il primo è che si rende un servizio gratuito all’utente instaurando con esso un rapporto di fiducia.
  • Il secondo è che Google ama i blog e premia i siti che ne fanno uso avanzandoli nelle posizioni di ricerca.

Agli utenti piace leggere informazioni su internet, quindi se aggiornerai il tuo blog con articoli utili e ben scritti che riguardano in qualche modo il settore di cui ti occupi offrirai un servizio di cui i lettori ti saranno grati e allo stesso tempo ti farai un ottima pubblicità.

Come se non bastasse questa pubblicità sarà estesa non solo a chi legge i tuoi articoli perchè conosce la tua azienda. I blog hanno un grandissimo valore perchè sono condivisibili tramite gli aggregatori e tramite i Social Networks. Sono certo che non ti sia sfuggito quanto possano essere potenti questi due strumenti se utilizzati insieme!

Inoltre, come dicevo, i blog sono molto amati da Google. Se procederai con la tua attività di SEO copywriting aggiornando il tuo blog con almeno un articolo a settimana (2 a settimana è la frequenza migliore) stai certo che Google si accorgerà del tuo lavoro e invierà sulle tue pagine molti nuovi utenti. Nuovi lettori a cui arriverà la tua pubblicità e che a loro volta te ne faranno condividendo i tuoi articoli.

Scrivere di argomenti relativi al proprio settore e rendersi utile dando informazioni gratuite crea un rapporto di fiducia con il potenziale cliente e di conseguenza una forte pubblicità dovuta al passaparola online, il tutto con il solo sforzo di dovere scrivere un paio di volte a settimana.

Non sempre però si ha il tempo o la capacità di mettersi davanti al computer e scrivere i propri articoli. A volte semplicemente mancano le idee e non si sa cosa scrivere. L’agenzia consulente SEO eGolem propone un servizio di SEO copywriting a prezzi contenuti per chi si trovasse ad avere questo problema.

I Prezzi del SEO Copywriting

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L'agenzia SEO eGolem ha assistito molte aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso SEO, PPC e altre strategie di marketing. Se desideri aumentare le vendite, generare più contatti o espandere il tuo mercato, eGolem è qui per aiutarti a trarre il massimo vantaggio dal Web.

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