Disclaimer. Leggi con attenzione.

Le GARANZIE nella SEO non esistono!

Facciamo subito una premessa: non esistono garanzie di raggiungere la prima pagina Google! Questo è un FATTO che ogni SEO al mondo conosce alla perfezione. Chiunque ti prometta di raggiungere facilmente la prima pagina su Google sta cercando di FREGARTI.

Le Garanzie non esistono

La GARANZIA di posizionamento nella SEO non esiste, in quanto l’algoritmo per il posizionamento usato da Google è segreto (in parte) e in costante cambiamento.

Le agenzie SEO che offrono garanzie del tipo: “100% rimborsato se non raggiungi la prima pagina”, “Prima posizione garantita”, ecc.. sono tutte SCAM! Cioè, truffe. Fai quindi molta attenzione a chi fa tante promesse.

Nessuna agenzia SEO seria e affidabile offre garanzie. Non ci credi?

A questa pagina trovi un articolo di Google a riguardo (in Inglese): https://support.google.com/webmasters/answer/35291?hl=en

Qui un articolo su Forbes che ne spiega in modo esauriente i motivi (in Inglese):

https://www.forbes.com/sites/joshsteimle/2014/12/16/why-the-best-seo-firms-dont-offer-guaranteed-results/#38983f329f8a

Non fidarti di nessuno che ti garantisca il posizionamento su Google!

Purtroppo nel settore SEO ci sono molte agenzie disoneste. Queste riempiono il tuo sito di link spam per farlo posizionare velocemente su Google e guadagnarsi la tua fiducia, ben sapendo che in realtà ti stanno danneggiando.

Infatti dopo pochi mesi il tuo sito si troverà in una posizione peggiore rispetto a quella iniziale e probabilmente con una penalizzazione da parte di Google. E a quel punto ti chiederanno altri soldi. Oppure se ne laveranno le mani.

In pratica, le ragioni per cui non devi fidarti delle agenzie SCAM:

  • Molte di queste agenzie utilizzano tecniche “black hat SEO” che in principio portano il sito a salire di molte posizioni, ma dopo qualche settimana o mese il sito scompare letteralmente dalle ricerche (perchè penalizzato)… ma è ormai troppo tardi per usufruire della “Garanzia 100% soddisfatto o rimborsato“.
  • Google è lento a punire i siti che non seguono le regole… ma quando interviene (e lo fa sempre) sono grossi guai.
  • La SEO non produce risultati immediati, infatti possono passare da 2 settimane a un paio di mesi prima che abbia effetto sul posizionamento del sito.
  • Nessuno sa come Google reagirà alle modifiche SEO apportate al sito. Non è sempre detto che producano un miglioramento e che questo rimanga stabile nel tempo.

Quindi, cosa ti posso garantire? Cosa può fare per te la SEO?

Ti garantisco che sfrutterò la mia esperienza e le mie conoscenze ottenute in anni di lavoro come consulente SEO per:

  • fare in modo che Google riconosca e valuti positivamente il tuo sito;
  • provare a portarlo nelle prime posizioni nei risultati di ricerca.

La SEO è un investimento che può permetterti sia di guadagnare che di risparmiare. Infatti, se la strategia darà i suoi frutti:

  • il tuo guadagno sarà molto più alto rispetto all’investimento;
  • inoltre ti permetterà di abbandonare le altre forme di pubblicità online (AdWords, ecc..), eliminandole dalla voce Costi del tuo bilancio.
eGolem di Cristian Frialdi 5/5 37 Recensoni su Google Leggi le Testimonianze