Reputazione Online e Gestione del Brand

Il Blog di eGolem: SEO, Web Marketing, Motori di Ricerca
La gestione della reputazione online del proprio brand è un servizio essenziale per le aziende che operano nel web Reputazione Online e Gestione del Brand

Reputazione Online e Gestione del Brand

La gestione della reputazione online del proprio brand è un servizio essenziale per le aziende che operano nell’epoca del web 2.0, con Facebook e Twitter che la fanno da padroni. Non importa nemmeno che si abbia un sito web: è sufficiente che un cliente si lamenti attraverso il proprio profilo personale o tramite un blog perchè l’azienda ne risenta nel mondo reale.

Il servizio di gestione del brand e della reputazione online (anche detta web reputation) si occupa della gestione di ogni possibile problema e incomprensione con i clienti, focalizzandosi sugli eventuali danni per la reputazione dell’azienda o del brand visibili su motori di ricerca, blog o social networks.

Hai una (o più di una) cattiva recensione online? Sul web compaiono pagine con commenti negativi al tuo brand? Il servizio di gestione della reputazione online (anche attraverso strumenti quali la “negative seo”) è ciò di cui hai bisogno. Se non hai esperienza nel campo, affidarti a un’agenzia di consulenza SEO è a dir poco necessario.

Devi proteggere il tuo nome e il tuo brand in internet, perchè è solo attraverso di essi che il tuo business può crescere. Le recensioni negative, i cattivi commenti, le lamentele dei clienti su blog e social networks possono fare molto male alla tua attività. E’ meglio prevenire queste situazioni.

Strategie di gestione della reputazione online

  • Analisi della reputazione e ricerca online
  • Realizzazione di articoli e comunicati stampa
  • Link building
  • Realizzazione di blog e mini-siti
  • Protezione dei social networks
  • Negative SEO verso le pagine con articoli negativi